I nostri partner

Aziende, associazioni ed enti che credono nel nostro progetto e nella nostra mission e che collaborano con ISpEO per la realizzazione delle attività formative e di quelle a sostegno dei malati oncologici ed ematologici.

ONCOS è una linea completa di prodotti cosmetici indicata per pelli sensibili sottoposte a terapie oncologiche. Radioterapia e chemioterapia possono implicare molteplici cambiamenti a livello cutaneo. Sulla pelle si possono manifestare disidratazione, fibrosi, eritema, dolore, estrema sensibilità, desquamazione, teleangectasie e nei casi più gravi anche ustioni e ulcerazioni. La pelle del paziente oncologico necessita di attenzioni costanti e protezione quotidiana. I cosmetici hanno una funzione importantissima sempre, ma per le persone in terapia oncologica hanno un valore aggiunto. Quando subentrano effetti collaterali generati dalle terapie, la pelle perde la sua capacità protettiva originaria e risulta più fragile, sensibile e reattiva. L’obiettivo principale di ONCOS è di intervenire su pelli così delicate e sensibili con prodotti cosmetici formulati con ingredienti emollienti e lenitivi per cercare di ridurre i sintomi quali disidratazione e irritazione e ripristinare lo strato corneo.
È una associazione onlus di volontariato che raccoglie fondi per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.
  • - Ospita, senza spese di affitto, presso il Residence “Daniele Chianelli” a pochi metri dall’ospedale i pazienti e i loro familiari.
  • - Sostiene, assiste e promuove la cura globale dei malati e dell’intero nucleo familiare.
  • - Finanzia borse di studio per ricercatori, contribuisce all’acquisto di macchinari e apparecchiature. In 27 anni ha donato oltre 15 milioni di euro.
www.comitatodanielechianelli.it
L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus è stata fondata nel 1985. è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità. L’associazione non ha nessun fine di lucro ma è mossa da un puro spirito solidaristico. L’Aucc onlus finanzia la Ricerca Scientifica di Base e la Ricerca Clinica con caparbietà nella convinzione che lo studio delle patologie e dei metodi curativi siano il punto di partenza per un’efficace battaglia contro il cancro. Investe nella formazione di giovani scienziati attraverso il conferimento di borse di studio, premi di laurea e scuole di specializzazione. Favorisce l’analisi e gli studi di aree territorialiali a rischio a causa di particolari fattori ambientali. L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus finanzia, inoltre, corsi di aggiornamento specialistici per la sua équipe di medici, ricercatori e volontari. L’AUCC onlus è una grande famiglia che opera ogni giorno per donare assistenza, coraggio e sostegno alla persona in cura oncologica e ai suoi familiari. Tra i servizi gratuiti dell’Aucc ci sono:
  • - Servizio di assistenza oncologica domiciliare (saod)
  • - Servizio di psiconcologia
  • - Servizio di arti-terapie integrate,
  • - Servizio di counseling
  • - Il servizio di fisioterapia riabilitativa
  • - Il servizio di trasporto
  • - Servizio di assistenza amicale
La BBWAY, Benessere e Bellezza, Società Italiana di Medicina, Odontoiatria e Chirurgia Estetica è un’Associazione No Profit, persegue scopi esclusivamente scientifici e non ha fini di lucro. Scopo della Associazione è la cooperazione con esperti in Chirurgia Estetica, Estetica, Cosmetologia, Fitness, Flebologia Estetica, Hair Style, Make-up Art, Medicina dello Sport, Medicina Estetica, Medicina Termale, Nutrizione, Odontoiatria Estetica, Omeopatia, Psicologia attraverso una azione di coordinamento interdisciplinare ed anche di co-working fra Società Scientifiche nazionali ed internazionali in condizioni di completa parità di diritti e doveri. L’obiettivo societario della BBWAY è lo studio e la valorizzazione del benessere e della bellezza a tutto campo attraverso iniziative didattiche, formative ai fini ECM, scientifiche di ricerca, congressuali, di pubbliche relazioni con altre Società scientifiche, promozionali e di verifica farmacologica, nonché di programmi educazionali e di informazione diretta al pubblico, di tutela delle figure professionali afferenti, di formazione di eccellenza e di verifica degli standard professionali, in collaborazione con enti pubblici o privati nazionali ed internazionali, anche attraverso gruppi di lavoro e progetti in convenzione con strutture universitarie. Hanno diritto ad iscriversi alla BBWAY i laureati in Medicina e Chirurgia, in Farmacia, in Odontoiatria, i laureati in Discipline Sanitarie, i laureati in Psicologia, laureati in Scienze del Benessere, laureati in Scienze dell’Attività Motorie e Sportive, Estetisti, Hair Stylists e Make-up Artists.
Gli studi medici polispecialistici TREVI PROMOS nascono con l’obiettivo di fornire all’utenza prestazioni mediche di qualità, mettendo in rilievo l’importanza che riveste il paziente nel suo benessere psico-fisico, con l’intento di promuovere il valore della qualità della vita. Queste le specialistiche presenti al loro interno:
  • - Dermatologia
  • - Scienza della Nutrizione
  • - Ecografie
  • - Geriatria
  • - Ginecologia
  • - Oftalmologia
  • - Ortopedia
  • - Otorinolaringoiatria
  • - Cura del Piede
  • - Psicologia.